Luis Ángel Maté rinnova per un altro anno con la Cofidis. Si tratta di un premio alla carriera per lo spagnolo che milita nella formazione attualmente guidata da Cédric Vasseur dal lontano 2010 e che quindi l’anno prossimo, a 35 anni compiuti, correrà con gli stessi colori per la decima stagione di fila. Il rinnovo, però, non è solo un riconoscimento alla fedeltà, ma anche una conseguenza dei risultati ottenuti su strada dall’iberico che, dopo una brutta caduta al Giro di Polonia, è già pronto a tornare a correre alla Vuelta a España 2019, corsa dove l’anno scorso indossò a lungo la maglia di miglior scalatore.
“Con il prossimo saranno dieci anni alla Cofidis- ha dichiarato l’esperto scalatore- È una grande parte della mia vita. Ho vissuto delle emozioni molto forti e restano ancora delle belle storie da scrivere con questi colori. L’anno prossimo sarà una grande responsabilità accogliere tutti i nuovi corridori che ci raggiungeranno (tra questi Elia Viviani– ndr). Voglio che la squadra continui a crescere e che si faccia il massimo per realizzare una bella stagione. Indossare ogni giorno la maglia della Cofidis è sempre speciale ed è una grande fonte di motivazione. Sento che faremo ancora tante cose belle”.
Euskaltel-Euskadi, Luis Angel Maté conferma il suo ritiro al termine della Vuelta: “Sono un privilegiato, sono arrivato al professionismo e mi sono goduto la mia vita sportiva, sono grato al ciclismo”
19 Agosto 2024, 19:25
Vuelta a España 2024, la nuova maglia a pois Luis Angel Maté è pronto a tutto per difenderla: “Finché avrò la forza andrò in fuga tutti i giorni”
28 Luglio 2024, 18:48
Giro del Portogallo 2024, il 40enne Luis Angel Maté gioca di esperienza e vince in fuga
31 Gennaio 2024, 13:00
Euskaltel-Euskadi, il 2024 sarà l’ultimo anno in gruppo di Luis Ángel Maté: “Fisicamente non sono più come prima. E vedi che i tuoi amici si ritirano”